mercoledì 16 maggio 2012

ABARAT di CLIVE BARKER

Candy Quackenbush ,ragazzina irrequieta , vive a Chickentown ,una cittadina qualunque del Minnesota ,il posto piu noioso del mondo . Dopo un violento scontro con un'insegnante , fugge da scuola e vaga fino al limitare della città ,dove le case lasciano il posto alla prateria .
E qui la prima di moltissime sorprese : un molo in rovina ,e livicino un vecchio faro abbandonato .
Sotto i suoi piedi scricchiola la sabbia . Il mare nel Minnesota? Possibile? Ma certo.
E' il mara di Izabella ,che viene a prenderla e la porta via sulle onde ,verso Abarat :
un arcipelago di 24 isole ,una per ogni ora del giorno ,più la Venticinquesima Ora ,un Tempo Fuor dal Tempo .
Un mondo popolato da bizzarre creature ,pieno di meraviglie ma anche di pericolo ,teatro di una lotta all'ultimo quartiere tra forze oscure :un duello in cui Candy avra un ruolo fondamentale.






















Ho preso il libro per caso in biblioteca icuriosita dal nome dello scrittore che io conoscevo solo come regista , e ne sono rimasta affascinata sia per la scrittura  fluida che non lascia tempo allo scrittore di annoiarsi ,ma fa crescere il desiderio di passare alla pagina successiva ,ci si stacca con fatica dalla lettura io lo letto in 3 giorni e ho cercato il secondo  che ho gia letto piu della metà  molto bello ....................




Nessun commento:

Posta un commento