sabato 14 aprile 2012

Supernatural Bugs Insetti

Trama :

Sam e Dean leggono un articolo su una morte misteriosa avvenuta per mezzo di scarafaggi in un centro residenziale ancora in costruzione ad Oasis Plains, nell'Oklahoma, che avrebbe dovuto accogliere tutti i tipi di persone. Incuriositi, decidono di recarsi sul posto. Cominciano così le indagini e, aiutati da Matt, il figlio di Larry Parks, i fratelli Winchester scoprono che il centro residenziale sta sorgendo su un antico cimitero dei nativi americani i quali maledissero il terreno: tutti gli insetti presenti lì e nei dintorni si stavano riunendo per attaccare ed uccidere tutti i cittadini del luogo. Sam e Dean allora si sforzano per far evacuare il posto, ma nonostante tutto si troveranno a dover combattere gli insetti.






Supernatural Legend: Maledizioni dei nativi americani,



MALEDIZIONI:
Una maledizione è l'augurio di conseguenze negative attraverso l'intercessione di un qualche tipo di potere soprannaturale come ad esempio un Dio, un elemento della natura o uno spirito.










L'effetto negativo che sarebbe portato da una maledizione può avere varie gradazioni dall'infliggere dolore fino a provocare la morte del soggetto. Le maledizioni possono anche avere effetti molto complessi o specifici come ad esempio quello di non far rivedere la persona amata o di rendere sterili.






Le maledizioni possono anche essere legate a specifici oggetti o condizioni. In alcune tradizioni si ritiene che alcuni oggetti portino sfortuna ai loro proprietari e perciò si dicono maledetti.





Nativi credevano e credono ancora oggi, all’immortalità dell’anima, credevano e sapevano di un mondo in cui le anime sarebbero andate un giorno, sebbene per i Nativi non fosse comune ne logico trattare soggetti “astratti”.
Molte delle loro leggende e storie trattano infatti di “fantasmi o spiriti”, che vengono dal mondo dell’aldilà. Per alcune tribù questa realtà oltre la vita era rappresentata da verdi pascoli ricchi di selvaggina dove regnava sempre la gioia. Per altre tribù questo aldilà era un luogo particolarmente malinconico dove vi erano le “ombre dei defunti” così pensavano ad esempio i “Grossi ventri” e i “Piedi Neri”

La persona che moriva diveniva uno spirito, e questo poteva tornare fra i vivi sotto varie sembianze, sempre impalpabili come l’aria. Per alcune tribù le civette erano spiriti che si erano reincarnati. In generale i Nativi ritenevano che se una persona veniva uccisa tagliandole la gola o veniva privato del suo “scalpo”, il suo spirito restava sulla terra a disturbare i vivi; talvolta causando malattie e morte.
 Lo spirito di un soggetto al quale non fosse stato tolto lo scalpo era invece libero di iniziare il suo viaggio verso gli eterni pascoli e poteva, se lo voleva, tornare sulla terra.




Sebbene sapessero perfettamente che lo spirito del defunto non poteva portare con se nel viaggio ultraterreno gli oggetti di guerra e di vita quotidiana che gli erano appartenuti; i Nativi erano fermamente convinti che depositando vicino al luogo della sepoltura detti oggetti, una volta che lo spirito avesse raggiunto l’altra dimensione poteva “duplicare e rifare” gli stessi oggetti che erano stati deposti vicino alle sue spoglie mortali, utilizzandoli come “riproduzioni spirituali” per la sua vita eterna.




MUSICHE: Rock of Ages (Def Leppard), Rock you like a Hurricane (Scorpions)






Nessun commento:

Posta un commento