venerdì 13 aprile 2012

Supernatural Terrore allo specchio Bloody Mary

Trama:

I fratelli Winchester questa volta giungono a Toledo, nell'Ohio dove vengono attirati dalla morte di un uomo avvenuta in bagno di fronte allo specchio. Giunti sul luogo, un'altra morte avviene nelle stesse circostanze: la vittima questa volta è una ragazza di nome Jill. Grazie all'aiuto di un'amica di Jill, i fratelli Winchester capiscono che dietro le misteriose morti c'è lo spirito di una Maria Wothington, conosciuta anche come Maria la Sanguinaria (Bloody Mary) che appare negli specchi nel momento in cui il suo nome viene ripetuto per tre volte guardando nello specchio. Lo spirito di Maria uccide chiunque abbia un segreto riguardo alla morte di qualcuno, in quanto lei morì cercando di svelare il suo assassino.


Sam e Dean, capendo che lo spirito riesce a viaggiare attraverso ogni superficie riflettente, decidono che il modo migliore per sbarazzarsi di lei è evocarla nello specchio dai cui è partita la maledizione che è tenuto in un vecchio magazzino. Sam si propone come esca per Maria, in quanto ritiene che la morte di Jessica sia colpa sua. Sam la evoca, ma non riesce a rompere lo specchio e, all'ultimo, arriva il fratello in suo aiuto. Rotto lo specchio, però, mentre i due se ne stanno andando, esce Maria che tenta di uccidere entrambi; grazie al repentino intervento di Dean riescono a salvarsi e ad uccidere Maria con la sua stessa arma: Maria, venendo messa di fronte ad uno specchio, muore vittima della sua stessa maledizione.


 Andando via da Toledo Dean chiede a Sam quale fosse il segreto sulla morte di Jessica che il fratello non gli aveva rivelato, e che sa di possedere in quanto è riuscito ad evocare Maria. Sam, però, non glielo dice e tiene per sé il fatto che prima che Jessica fosse uccisa, aveva sognato più e più volte la sua morte identica a com'era avvenuta. In più Sam si sente responsabile poiché non l'ha mai avvertita, né mai le ha detto che cosa egli fosse in realtà e come fu cresciuto dal padre. Sempre in macchina, guardando fuori dal finestrino, Sam vede Jessica vestita di bianco che lo guarda immobile dal marciapiedi, per poi scomparire.viva dean


Supernatural Legend: Bloody Mary (folklore)
argomento gia trattato in un articolo precedente :
http://gothicdaily.blogspot.it/2012/04/bloody-mary.html


Musiche: Sugar We're Going Down (Fall out Boys), Rock of ages (Def Leppard), Laugh, I nearly died (The Rolling Stones)




Nessun commento:

Posta un commento