mercoledì 11 aprile 2012

SUPERNATURAL

Seguendo le coordinate contenute nel diario del padre, i fratelli Winchester arrivano in Colorado. Qui vengono a sapere del leggendario Wendigo, che per sopravvivere si ciba di cuori umani. Arrivati sul luogo, Sam e Dean incontrano Hailey, una ragazza in cerca del fratello Tommy, scomparso in campeggio con degli amici. I due fratelli sospettano subito che il ragazzo possa essere stato catturato dal Wendigo, ma inizialmente tengono nascosto il loro brutto presentimento.


La caccia si rivela molto difficile soprattutto quando i fratelli ed i loro aiutanti vengono catturati dal Wendigo. Mediante l'aiuto del diario del padre, Sam e Dean scoprono che l'unico modo per uccidere il Wendigo è dargli fuoco.




















Supernatural Legend: Wendigo
    Altri interpreti: Callum Keith Rennie (Roy), Gina Holden (Haley Collins), Alden Ehrenreich (Ben Collins), Cory Monteith (Gary).
   


LA LEGGENDA DEL WENDIGO:
 Secondo la tradizione, un uomo (di solito un cacciatore) si trasforma in Windigo se viene morso da un altro Windigo, se è stato posseduto durante un sogno, oppure se si è nutrito di carne umana. La trasformazione in Windigo può anche essere causata da uno sciamano.

Secondo altre fonti ogni Wendigo un tempo era una persona, un indiano pellerossa o un cacciatore, che durante un inverno rigido è stato esiliato senza cibo e approvvigionamenti e per sopravvivere ha dovuto diventare cannibale. Secondo alcune credenze mangiare carne umana dà qualità come velocità, forza e immortalità. È così che dopo anni e anni si diventa un cacciatore intelligentissimo e imbattibile ma soprattutto perennemente affamato.
Windigo nella cultura popolare


La Marvel Comics, basandosi sulla leggenda del Windigo, ha creato un personaggio chiamato Wendigo. Il Wendigo Marvel corrisponde perfettamente alle descrizioni del fantomatico mostro: è alto 3 metri, pesa 500 kg, è completamente ricoperto di peli e si nutre solo di carne umana. Il Wendigo è uno storico avversario di Hulk e di Wolverine. Non è di ghiaccio ma possiede un fattore rigenerante. Il Wendigo è una maledizione che condanna l'uomo che ne cade vittima a trasformarsi in Wendigo e a rimanervi in eterno. Tuttavia, uno scienziato di nome Larry scopre in seguito che è possibile controllarla servendosi di un paio di orecchini magici. Nell'albo She-Hulk v2 #16, l'unità Hulkbuster dello S.H.I.E.L.D. (con l'aiuto di Wolverine e She-Hulk) è riuscita a catturare il Wendigo. Nel 100% Marvel di Sentry dal titolo Sotto l'occhio vigile di CLOC, Wendigo viene rintracciato da CLOC. Per fermarlo, Sentry invia il suo "cane da guardia", dicendogli: "fai pure, ma non morderlo troppo forte".



 Il Wendigo è l'entità che dona il sinistro potere di far tornare in vita i morti al cimitero degli animali descritto nel romanzo horror di Stephen King Pet Sematary.

Wendigo è il nome dato anche ad alcuni mostri nel gioco per Playstation Final Fantasy VIII, sebbene non rispecchino la descrizione fisica dell'entità demoniaca.

Nel secondo episodio della prima stagione del telefilm Supernatural, i fratelli Dean Winchester e Sam Winchester devono eliminare un Wendigo che uccide le persone nella foresta in cui risiede.

Nel dodicesimo episodio della prima stagione del telefilm Streghe le sorelle Prue, Piper e Phoebe Halliwell devono affrontare un Wendigo che contagia Piper.



Musiche: Hot Blooded (Foreigner), Down South Jukin (Lynyrd Skynyrd), Fly by night (Rush)









                                                                                                                  

Nessun commento:

Posta un commento