giovedì 12 aprile 2012

SUPERNATURAL Dead in the Water Morte nell'acqua

Nel lago Manitoc, nel Winsconsin, si stanno verificando morti misteriose che destano l'attenzione di Sam e Dean. Giunti sul luogo cominciano ad indagare su alcuni decessi per annegamento avvenuti negli ultimi 35 anni, le loro ricerche li portano a cercare informazioni dai parenti dell'ultima vittima: Sophie Carlton. A quanto pare c'è una strana forza che trascina le vittime sul fondo del lago. Durante le loro ricerche, Sam e Dean fanno la conoscenza dello sceriffo, di sua figlia e di suo nipote Lucas, il quale dopo la morte del padre non si è ripreso dallo shock e comunica solo mediante disegni. Il bambino prende in simpatia Dean e, proprio grazie ai suoi disegni, riesce ad aiutare i fratelli Winchester a scoprire che cosa si cela dietro le morti. Le ricerche porteranno a galla dei segreti riguardanti l'infanzia dello sceriffo che si rivelerà collegato in prima persona con i delitti. Il piccolo Lucas si ritroverà in pericolo, ma sarà salvato da Dean e a fine episodio il bambino tornerà a parlare dopo che il mistero che sarà svelato e vendetta ottenuta.












 Altri interpreti: Amy Acker (Andrea Barr), Daniel Hugh Kelly (Sceriffo Jake Devins).

 Musiche: What a way to go (Black Toast Music), Round round (Ratt) Too daze gone (Billy Squier),


 Supernatural Legend: Spiriti vendicativi


 Non avendo trovato riferimenti a nessuna leggenda metropolitana penso che l'episodio faccia referimento al fim
VENERDI 13:
È venerdì 13 giugno 1980 ed un gruppo di adolescenti va a lavorare in un campeggio, Camp Crystal Lake, che sta per riaprire. Ventitré anni prima, nello stesso campeggio, un ragazzino di nome Jason Voorhees era annegato a causa di un gruppo di adolescenti che lo gettarono nel lago del campeggio
L'orrore inizia prima dell'arrivo al campo quando una ragazza, che si stava recando al campeggio per essere adibita a cuoca, accetta un passaggio dall'assassino e viene uccisa dopo un breve inseguimento in mezzo al bosco. Scende la sera e si avvicina un temporale, i ragazzi del campo sono sparsi nei vari capanni e l'assassino ne approfitta per ucciderli uno ad uno. Al momento di rientrare al campeggio dopo un giro in paese a fare provviste, anche il proprietario del campo viene ucciso, ma prima di morire sembra riconoscere il killer. L'ultima ragazza rimasta in vita incontra casualmente l'assassino e quando lo trova scopre che l'omicida è in realtà la madre di Jason Voorhees, Pamela Voorhees, la quale all'epoca lavorava come cuoca al campeggio. Pamela le racconta la storia di suo figlio, ma improvvisamente inizia a sentire la voce del bambino che la incita a vendicarlo e la aggredisce. Dopo una lunga lotta la ragazza riesce a liberarsi; armatasi del machete che la signora Voorhees aveva in dotazione, riesce a decapitarla, facendo cadere la testa mozzata di quest'ultima nell' acqua del bagnasciuga. Poi prende una barca e va in mezzo al lago pensando che sia il posto più sicuro per riposare. La mattina seguente un ragazzo emerge dall'acqua e la trascina con lui negli abissi del lago. Si risveglia in ospedale scoprendo che il ragazzo era solo un sogno.
Il film finisce quando lei chiede se fosse mai stato trovato il corpo di Jason e, quando le rispondono di no, capisce che lui è ancora vivo.









Nessun commento:

Posta un commento