Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere paranormale e drammatico creata da Eric Kripke , e prodotta dal 2005 . Le serie segue le vicende dei fratelli Sam e Dean Winchester,
interpretati rispettivamente da Jared Padalecki e Jensen Ackles , cacciatori di demoni e altre figure del paranormale .
Supernatural debuttò il 13 settembre 2005 sul network The WB ,per poi passare dalla seconda stagione in avanti nel palinsesto della neonata The CW.
La serie ,girata a Vancouver, British Columbia,rimase in fase di sviluppo per quasi dieci anni
finchè Kripke riuscì a lanciarla sul piccolo schermo.L'episodio pilota venne seguito da quasi
5.7 milioni di persone ,e gli ascolti dei primi quattro episodi spinsero il network a mandare in onda un'intera prima stagione ,composta da 22 episodi.
prima stagione:
Jon Winchester non da piu sue notizie da mesi. Dean decide di raggiungere il fratello all'università di Stanford, a Palo Alto,per chiedergli di aiutarlo a cercarlo.Sebbene Sam sia riluttante , la morte della fidanzata Jessica ,avvenuta per mano del demone che uccise Mary 22anni prima ,lo convince a tornare a cacciare. I fratelli scoprono l'identita della creatura ,
un demone dagli occhi gialli chiamato Azazel, e si ricongiungonocol padre. John viene possedutodal demone ;che però riesce a fuggire prima che Sam trovi il coraggio di sparare al
padre.L'ultima scena vedi i fratelli Winchester vittime di un incidente d'auto causato da un demone con Dean in fin di vita.
IMPALA:
Eric Kripke, riguardo alla decisione di inserire l'Impala nello show,dichiarò:"Ci siamo detti che è come un moderno Western americano - due pistoleri che arrivano in città ,combattono i cattivi ,baciano la fanciulla di turno e cavalcano via verso il tramonto E sin dall'inizio è stato chiaro che se fossero stati dei cowboy ,avrebbero avuto bisogno di un degno destriero."
La Chevrolet Impala nera di Dean ,gli è stata lasciata dal padre John ,che la comprò nel 1973 ,quando lo stesso Dean ,mandato nel passato dall'angelo Castiel ,lo convise a comprarla
al posto di un furgoneVW .Alla morte di Mary ,quando John diventa un cacciatore egli ne riempe il doppio fondo del bagagliaio con ogni tipo di arma contro il soprannaturale.
Inizialmente la targa recita KAZ2Y5( un riferimento allo stato del Kansas,nel quale sono nati
i fratelli e al 2005 anno in cui è iniziata la serie).Dall'episodio Desideri nascosti,la targa è stata cambiata in CNK 80Q3, poiche quella vecchia era stata registrata dall'FBI
COLT:
LaColt, e i tredici proiettili originali, furono creati sa Samuel Colt per un cacciatore del paranormale nel 1835 .Secondo la leggenda ,essa puo uccidere qualunque cosa ,incluse creature normalmente immini a ogni tipo di arma. Inoltre può aprire una delle porte dell'inferno .Erano stati usati 6 proiettili prima che la Colt finisse nelle mani di un cacciatore di nome Daniel Elkins.Investigando sulla sua morte ,i Whincester incontrano un clan di vampiri che sono entrati in possesso dell'arma .I vampiri la scambiano per un loro compagno preso in ostaggio da John ,che alla fine la consegna ad Azazel in cambio della vita del figlio Dean, quasi morto nell'incidente d'auto che chiude la prima stagione . Alla fine dwlla seconda stagione l'ultimo proiettile viene usato per uccidere Azazel dopo l'apertura della porta dell Inferno situata in Wyoming.Ad ogni modo Ruby riuscira successivamente ad aiutare Bobby a costruire proiettiliadattabili alla pistola .Verso la fine della terza stagione ,Bela ruba la pistola ai fratelli e la consegna a Lilith affinche il demone annulli il patto che lei aveva fatto dieci anni prima .Sebbene sia assente nella quarta stagione ,la Colt torna nella quinta ,quando Dean tenta di usarla per uccidere Lucifero, che però si rivela immune da essa .
ROADHAUSE:
Appare per la prima volta nell'episodio tutti amano i clown,la Roadhause è un posto di ritrovo per cacciatori ,gestito da Ellen e dalla figlia Jo .Ash, uno strano personaggio perennemente ubriaco ,vive nella Roadhause insieme alle titolari.Nell'episodio Scontro tra prescelti ,Dean e Bobby scoprono che la Roadhause è stata data alle fiamme da Azazel, le uniche sopravvisute sono Ellen e Jo.
Il creatore della serie Eric Kripke affermo che odiava la Roadhause ,e dunque gli autori decisero di distruggerla:" Non può funzionare in un road show ! Ma abbiamo una casa fissa .No,èquestoil punto:è un road show ,quindi non cè dimora fissa !Quindi ,bruciamola!"
continua..................
Nessun commento:
Posta un commento