venerdì 20 aprile 2012

SUPERNATURAL Il guaritore Faith

Trama :

Dean, dopo lo scontro con un demone, riceve una forte scossa elettrica che gli danneggia il cuore e lo rende malato terminale dandogli al massimo un mese di vita. Sam, sconvolto dalla notizia, cerca in tutti i modi di salvare il fratello tanto da scoprire, nel Nebraska rurale, un guaritore: il reverendo Roy, che accompagnato da sua moglie, riesce a salvare la vita dei malati terminali. Dean, portato sul posto con l'inganno dal fratello, qui conosce Lyla, una ragazza gravemente malata che spera di essere salvata da Roy. Il reverendo sceglie però Dean che, incredulo, viene salvato. I due ragazzi però capiscono che ad ogni persona salvata corrisponde una morte: dietro ai miracoli del reverendo c'è quindi il demone Mietitore. Mediante diverse ricerche Sam e Dean scoprono che il demone Mietitore viene invocato da qualcuno che non è il reverendo, bensì la moglie, mediante un altare satanico ed una croce ansata; questi oggetti devono essere distrutti.


















Supernatural Legend:  Reaper (mietitori)


il mietitore
La Morte personificata è una figura esistente fin dall'antichità nella mitologia e nella cultura popolare, con una vaga forma umana o come personaggio fittizio. La raffigurazione che più si è diffusa nell'immaginario collettivo è quella di uno scheletro che brandisce una falce, a volte vestito da una tunica di colore nero munito di cappuccio.


La figura della morte è nota a molti con il nome di Tristo Mietitore o Cupo Mietitore (in inglese Grim Reaper). La personificazione della morte viene generalmente associata all'idea di un'entità neutra, ossia né buona né cattiva. Suo unico compito sarebbe quello di accompagnare nel trapasso le anime degli esseri umani al regno dei morti.

 La Morte e il Diavolo

L'angelo della Morte, a causa delle sue frequenti rappresentazioni di mostro vestito di nero o di impietoso ed iniquo omicida, è stato spesso associato al diavolo. Persino nella genesi quando Eva, durante il suo colloquio col serpente, associa la morte al peccato originale (Gen. 3:3). Un'altra causa dell'identificazione della Morte con il demonio proviene sempre dalla Bibbia: infatti l'arrivo dell'angelo è sempre fenomeno di pestilenza e morte volute dal Signore.





Musiche: Don't fear the reaper (Blue Oyster cult)


Nessun commento:

Posta un commento