venerdì 13 aprile 2012

Supernatural Il fantasma dell'aria Phantom Traveler

Trama

Sam e Dean ricevono una chiamata da un amico del padre John che chiede loro di indagare su un incidente aereo avvenuto secondo lui per cause soprannaturali. Sam e Dean scoprono che si tratta in effetti dello spirito di una persona morta in un incidente aereo, che ha provocato l'incidente impossessandosi di un uomo e che sta dando la caccia ai sopravvissuti dell'incidente per finire il suo lavoro.


L'unico modo per salvare i superstiti è quello di salire sull'aereo dove ci sarà la prossima vittima, Amanda, e uccidere poi lo spirito. I due fratelli scoprono che lo spirito si è impossessato del corpo del copilota e proprio quando viene localizzato, quest'ultimo inizia la sua opera facendo precipitare l'aereo. Sam e Dean, grazie all'aiuto di Amanda e dopo una dura lotta contro lo spirito, riusciranno ad esorcizzarlo e a salvare l'equipaggio dell'aereo evitando una nuova tragedia.








              
Musiche: Paranoid (Black Sabbath), Working man (Rush), Some kind of monster (Metallica)


Supernatural Legend: Possessione demoniaca:
La possessione è una situazione in cui è considerata una persona deve essere abitata da un essere soprannaturale (spirito, demone, dio, antenato, ecc.). La persona in questione viene definita indiavolata o indemoniata.

Negli ambienti religiosi, la possessione considerata "autentica" secondo la dottrina di quella specifica religione viene affrontata mediante la pratica dell'esorcismo.

In tempi recenti, la fede nella possessione si è indebolita anche da parte degli stessi ambienti ecclesiastici, poiché è stato scoperto come molti presunti casi di "indemoniati" debbano in realtà essere messi in relazione con malattie mentali, come la schizofrenia ed alcune forme di psicosi, o con patologie quali la sindrome di Tourette[1]. D'altra parte molte persone che richiedono aiuto agli esorcisti vengono da essi stessi riconosciute come bisognose non di cure spirituali ma psichiche (vedi il libro di Padre Gabriele Amorth Confessioni di un Esorcista).








Nessun commento:

Posta un commento